Carmine Gautieri: “La squadra non merita certe critiche e lo dimostrerà”

Consueta conferenza stampa pregara per mister Carmine Gautieri, atteso domani pomeriggio (ore 16.30) dalla difficile trasferta in casa del Monza. Il tecnico nerazzurro ha analizzato il momento della squadra soffermandosi anche sulle molte critiche arrivate dopo le prime due giornate di campionato: “A mio avviso serve maggiore equilibrio nel giudicare questa squadra. Siamo tutti arrabbiati, a cominciare dal Presidente, perché volevamo un inizio diverso per il nostro campionato ma la strada è ancora lunga e sono convinto che la mia squadra abbia tutte le carte in regola per giocare un ruolo da assoluta protagonista. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di grandi professionisti che ogni giorno lavorano per migliorarsi e che meritano maggiore fiducia. I tifosi hanno tutto il diritto di fischiare e noi stiamo lavorando per tramutare quei fischi in applausi ma non facciamo drammi dopo appena due giornate“.

Il Pisa finora ha raccolto poco ma mister Gautieri non vuol sentire parlare di momento no: “L’ho detto anche ai ragazzi, non stiamo attraversando un momento no, stiamo solo facendo fatica a raccogliere in campo quello che prepariamo durante la settima: quello che stiamo vivendo è soltanto un momento che dobbiamo saper gestire e dal quale dobbiamo uscire tutti insieme“.

A Monza sarà un’altra battaglia: “Lo sappiamo, ma sarà così ogni domenica. Andremo in Lombardia al completo e con la voglia di portare a casa un risultato importante. Valuterò con attenzione tutte le scelte ben sapendo che il mio ruolo è quello di riuscire a mettere i giocatori nelle condizioni migliori per esprimersi“.

Sulla nostra web tv ufficiale (piattaforma youtube) potete trovare un breve estratto della conferenza che è  consultabile anche in versione integrale sulla nostra pagina facebook