Gautieri: “Mi aspetto una grande prova da parte dei miei ragazzi”

Fiducioso e sereno. Mister Carmine Gautieri si presenta davanti ai microfoni con la consapevolezza di aver lavorato bene in questa settimana di preparazione alla delicatissima sfida con la Viterbese, capolista a punteggio pieno del girone. Il tecnico nerazzurro non nasconde le difficoltà incontrate nelle prime tre gare della stagione ma guarda al futuro con ottimismo: “Sappiamo di andare ad affrontare una delle squadre più in forma di tutta la categoria ma ci siamo preparati bene e sappiamo di dover daer il massimo sotto ogni aspetto: intendo sotto il profilo tecnicio-tattico nell’interpretazione della gara, ma anche sotto quello caratteriale perché dovremo avere la giusta cattiveria e la giusta voglia di vincere. Insomma, servirà la partita perfetta ma sono sereno perchè sono convinto che i miei ragazzi faranno una grandissima prestazione“.

Il Pisa avrà dalla sua parte, come sempre, un’Arena Garibaldi piena di entusiasmo ma anche desiderosa di tornare finalmente al successo: “Abbiamo una tifoseria esigente e passionale che ci aiuterà in ogni modo fino all’ultimo minuto di recupero. Dovremo essere bravi noi a ricambiare questo affetto consapevoli di avere una grande responsabilità nei loro confronti e altrettanto consapevoli che, alla fine, sarà un loro diritto fischiarci se non saremo stati all’altezza. Abbiamo però voglia di dare loro una soddisfazione”.

Chiusura sulla formazione: “Valuterò fino alla fine tutte le soluzioni. Ho tutta la squadra a disposizione, con il solo Favale che sta tentando di recuperare da un leggero fastidio. Le soluzioni non mancano e credo che chiunque andrà in campo domani darà il massimo“.

Un’ampia sintesi della conferenza stampa del tecnico nerazzurro è già disponibile sulal nostra web tv ufficiale presente sulla piattaforma youtube (Pisachannel). Sulla nostra pagina facebook ufficiale potete invece trovare la versione integrale