Mister Gautieri: “Dobbiamo proseguire la nostra crescita”

22 Settembre 2017

Conferenza stampa pregara anticipata, per motivi logistici, di 24ore per il tecnico nerazzurro Carmine Gautieri che si appresta a far visita ad un Cuneo che è già tra le sorprese positive del girone A della serie C. Un match, dunque da prendere con le molle per un Pisa che comunque ha una gran voglia di confermarsi dopo il bel successo con la Viterbese: “Vincere ti aiuta sempre, a cominciare dal lavoro quotidiano, però non devi mai abbassare la tensione. Per questo a Cuneo dovremo mettere in campo la giusta cattiveria e la giusta determinazione cercando di sbagliare il meno possibile dal punto di vista tecnico-tattico. La squadra mi è piaciuta domenica scorsa, però per carattere e per esperienza dico che non dobbiamo mai accontentarci. Ho la fortuna di avere un gruppo predisposto al lavoro e che ha grandissimi margini di miglioramento, per cui dobbiamo proseguire nel nostro percorso di crescita“.

Tutta da decifrare, ancora, la formazione che andrà in campo in Piemonte: “Ho l’imbarazzo della scelta in ogni reparto e in ogni ruolo perchè ho a disposizione un gruppo importante. Io devo pensare al Pisa e non al singolo giocatore, per questo dovrò fare delle scelte penalizzando sicuramente giocatori che meriterebbero di giocare perché ogni mio ragazzo si allena sempre al massimo“.

Chiusura dedicata al campionato: “Non sono sorpreso da certi risultati, nè dall’andamento del girone. La serie Cè sempre stata difficile ed equilibrata, senza partite facili e con tante squadre attrezzate per far bene. Chiaramente i valori verranno fuori ma ci sarà molta incertezza fino alla fine“.

Un’ampia sintesi della conferenza stampa odierna del tecnico nerazzurro è già disponibile sulla nostra web tv ufficiale (piattaforma youtube): la versione integrale è consultabile sulla nostra pagina Facebook (Pisachannel)