Mister Gautieri si presenta: “Sono qui per fare cose importanti”

Arriva sulla panchina del Pisa con la stessa ambizione e la stessa voglia di riscatto che anima la società nerazzurra. Primo giorno da allenatore del Pisa per Carmine Gautieri che nella presentazione ufficiale ha spiegato i motivi della sua scelta professionale: “Ho voluto il Pisa perché per me si tratta di una società importantissima e non certo di un ridimensionamento. La società vuole raggiungere risultati importanti e darò tutto me stesso per creare una situazione importante basandomi su tre aspetti fondamentali: impegno, organizzazione, equilibrio”.

Il Pisa vuole essere protagonista in Lega Pro, un campionato pieno di insidie: “Lungo, difficile e con dinamiche completamente differenti dalla Serie B. Per quanto riguarda il modulo io mi ispiro al 4-3-3 ma non sono un integralista perché negli anni ho anche cambiato per cercare di sposare al meglio le caratteristiche della squadra. Con i giocatori ci dovrà essere un rapporto schietto e sincero, si dovrà pensare sempre al gruppo e mai alle individualità”.

Su PisaChannelTv, la nostra webtv ufficiale presente sulla piattaforma youtube potete trovare un’ampia sintesi della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico nerazzurro.