Progetto 3P: il Pisa incontra la tifoseria

2 Novembre 2017

Martedì 7 novembre, alle ore 17.30, nella sala conferenze del Residence San Rossore (via del Capannone 4/B), nell’ambito del Progetto 3P (Patto, Passione e Partecipazione) il Pisa Sporting Club organizza un incontro con la propria tifoseria. Il progetto, lanciato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e ‘riservato’ in via sperimentale soltanto a 12 società tra le quali anche il Pisa, sta già cambiando il modo di vivere l’evento sportivo calcistico.
Un cambiamento radicale, da raggiungere attraverso un percorso condiviso con le istituzioni, la città e la tifoseria e quindi attraverso una serie di iniziative importanti che saranno illustrate proprio nell’evento di martedì prossimo.
Gli obiettivi del Progetto 3P sono chiari: restituire al calcio una dimensione sociale fatta di inclusione e non di “esclusione”, responsabilizzando la tifoseria e favorendo il più possibile la partecipazione delle famiglie.
Inoltre, è bene ricordarlo, nell’ambito del Progetto 3P è prevista una semplificazione del sistema di ticketing mediante la revisione della disciplina sulla tessera del tifoso e la responsabilizzazione delle società sportive.