Domani l’accensione dell’Albero ‘nerazzurro’!

La sala stampa di Palazzo Gambacorti ha ospitato questa mattina la presentazione ufficiale delle manifestazioni natalizie programmate nella nostra città. Primo atto ufficiale l’accensione dell’Albero di Natale regalato alla città di Pisa da Storo, la borgata della Valle del Chiese che nelle ultime tre estati ha ospitato la preparazione precampionato della squadra neroazzurra. Si tratta di un grande abete rosso, alto una decina di metri e proviente dal territorio di Storo che illuminerà e impreziosirà Piazza XX Settembre per tutto il periodo delle feste.

Alla conferenza sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, l’Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, una delegazione della Valle del Chiese capitanata dal Sindaco di Storo Luca Turinelli e i calciatori Francesco Lisi e Daniele Cardelli in rappresentanza della squadra nerazzurra.

Domani alle ore 18.00, in Piazza XX Settembre, la cerimonia dell’accensione dell’albero e subito dopo la gratuita di polenta a cura dai Polenter di Storo che cucineranno la super apprezzata polenta Carbonera: occasione unica per riassaggiarla dopo aver modo di degustarla e apprezzarla duranti i ritiri del Pisa in Valle del Chiese.