Derby del Foro: info settore ospiti

In relazione alla gara Lucchese-Pisa, in programma domenica 8 ottobre (ore 14.30) allo Stadio “Porta Elisa”, la società Lucchese Libertas informa che non sarà possibile per i tifosi residenti in provincia di Pisa acquistare tagliandi per nessun settore dello Stadio Porta Elisa diverso dalla Curva Est (riservata agli ospiti), peraltro da giorni esaurita.

La società rossonera informa inoltre, che secondo quanto disposto dalla Questura di Lucca, ai tifosi nerazzurri che raggiungeranno in auto il “Porta Elisa” verrà riservato l’intero parcheggio “Campo di Marte”, posizionato in via Gianni e adiacente all’ingresso di Curva Est (Ospiti).

Per coloro che raggiungeranno lo stadio in treno sarà attivo un servizio bus navetta gratuito tra piazzale Ricasoli (stazione FS) e via Barbantini (ingresso Curva Est Ospiti). Questo servizio sarà obbligatorio per tutti i sostenitori in arrivo in treno. Non essendo previsto da Trenitalia nessun tipo di treno speciale e nessun ampliamento di vagoni dei treni di linea, questa soluzione è sicuramente sconsigliata per il numero ridotto dei convogli (max 200/300 posti disponibili circa).

Anche eventuali pullman organizzati saranno indirizzati verso il parcheggio di via Barbantini, secondo il seguente itinerario di arrivo consigliato:
– viale Europa/Mc Donald’s
– viale Carducci
– piazzale Ricasoli/Stazione FS
– viale Giusti
– viale Pacini
– rotonda Porta Elisa – deviazione a destra per viale Castracani
– viale Castracani semaforo- deviazione a sinistra per via Barbantini
– via Barbantini -> parcheggio bus

le auto in via Barbantini angolo via dello Stadio svoltano a destra:
– via Campioni
– via Trenta
– via Giovannetti (piccola “S” a destra)
– via Gianni -> parcheggio auto