Mister Gattuso avverte: “Tante difficoltà, sarà una gara durissima”

Mister Gennaro Gattuso ha incontrato gli organi di comunicazione alla vigilia della delicata trasferta che vedrà domani sera (ore 20.30) i nerazzurri impegnati al “Braglia” di Modena contro il Carpi. Una gara che arriva in un momento delicato: “Non abbiamo trascorso una settimana facile. Lisuzzo ha preso una botta e non si allena da due giorni, Mannini ha fatto solo terapie e poi abbiamo Longhi e Gatto che non sono al meglio. Insomma, non arriviamo a questa gara nel modo migliore. Per fortuna posso lavorare con un gruppo che ci mette l’anima, che ha senso di appartenenza”.

Un’armonia che il mister teme di vedere dispersa: “Mi preoccupa vedere la poca fiducia dei ragazzi verso chi ci rappresenta: vedo del nervosismo, soprattutto quando escono comunicati che non aiutano. C’è anche preoccupazione per le scadenze societarie”. 

E il Carpi non è certo l’avversario migliore: “Ha giocatori davanti che fanno la differenza e una mentalità vincente: rischiano poco e giocano molto sulle seconde palle per questo dovremo fare un gran lavoro sia tattico, sia fisico”.