Mister Gattuso protagonista di “Un giorno per la nostra città”

Tante storie dietro altrettanti volti.

E’ stata toccante e significativa la visita di mister Gennaro Gattuso alla Residenza per anziani “U.Viale”, nell’ambito del progetto “Un giorno per la nostra città” , promosso dalla Lega Serie B in collaborazione con le 22 partecipanti al campionato cadetto. “Gli anziani patrimonio di memoria, esperienze e tradizioni”, questo era il tema del secondo di cinque appuntamenti speciali durante i quali calciatori, staff tecnici e dirigenti avranno modo di offrire un po’ del loro tempo a tematiche importanti per il territorio e la popolazione.

E nella struttura gestita dalla Cooperativa Sociale Paim l’arrivo del tecnico nerazzurro ha portato gioia e passione per uno sport da sempre legato a doppio filo con la nostra città. Autografi, abbracci e ringraziamenti per tutte le emozioni che il Pisa ha saputo regalare in questo 2016 ormai quasi finito e anche improvvisati ‘selfie’ di qualche tifoso con i capelli bianchi ma al passo con i tempi e con le nuove mode da social network.

Sono felice di essere qui con voi oggi – ha detto mister Gattuso – e vi porto il saluto di tutta la mia squadra impegnata a preparare una partita difficile ed importante. Sono emozionato e spero insieme ai miei ragazzi di potervi regalare qualche momento felice. Gli anziani rappresentano la nostra memoria e meritano tutto il nostro rispetto e la nostra ammirazione“.

L’iniziativa “Un giorno per la nostra città” proseguirà adesso 2017.
Questi gli appuntamenti e i relativi temi:
Mercoledì 1 Febbraio: “L’Educazione civica ed il decoro urbano, miglioriamo la città”
Mercoledì 8 Marzo: “Le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali”
Mercoledì 19 Aprile: “Le eccellenze del territorio, un incontro per crescere”